La nostra volontà è quella di offrire al comune di Settimo un servizio di altissima qualità certi di poter contare sui nostri anni di esperienza e su di un corpo docenti altamente qualificato.
Dedicare una scuola al pianista “Bill Evans” ha per noi un grande significato in quanto questo gesto esprime il nostro desiderio di dare alla scuola una connotazione moderna e libera mantenendo forte il legame con la tradizione classica.
L’offerta formativa si distingue nelle due sezioni principali, moderna e classica, coprendo tutti gli strumenti principali. Offriamo laboratori di musica d’insieme e di improvvisazione oltre a una dettagliatissima offerta dedicata ai bambini e agli anziani.
Crediamo che suonare sia una delle gioie più grandi della vita e ci riteniamo fortunati ad avere la possibilità di insegnare questa meravigliosa pratica.
Siamo cresciuti suonando e la musica ha formato la nostra personalità sin dall’infanzia, per questo crediamo nel trasmettere questa passione a tutti, cominciando dai bambini.

La Sede:

Palazzo Granaio è un edificio storico del XVII secolo, posto al centro di Settimo Milanese. Costruito accanto al prestigioso Palazzo D’Adda e affacciato sul suo parco, Palazzo Granaio era originariamente utilizzato come deposito padronale per il grano, per l’allevamento dei bachi da seta e come cantina per il vino.

Attualmente Palazzo Granaio si presenta come un’originale articolazione di ambienti accoglienti, di varie ampiezze e pregio architettonico in grado di soddisfare esigenze diverse. Gli spazi si sviluppano sui tre piani del Palazzo e complessivamente definiscono un’area coperta di 1500mq, che danno luogo a svariate attività culturali.

La scuola occupa il terzo e ultimo piano dell’edificio e conta di sette aule attrezzate e un salone di circa cento metri quadri utilizzato per concerti, masterclass e lezioni di musica d’insieme.
Uno spazio è dedicato al ristoro e diverse postazioni permettono ai parenti di attendere con comodità la fine della lezione dei più piccoli.
Le aule sono dotate di strumentazione professionale, pianoforti acustici e insonorizzazione.